Post più popolari

martedì 17 novembre 2015

Reti di imprese e PMI: il MISE ha pubblicato l'elenco imprese beneficiarie del voucher per l'internazionalizzazione.

Il decreto del Direttore Generale per le politiche internazionali e la promozione degli scambi del 23 giugno 2015, per il Ministero dello Sviluppo Economico ha definito le modalità operative e i termini per la richiesta e concessione dei “Voucher per l’internazionalizzazione”, finalizzati a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati internazionali con 10 milioni di risorse stanziate, ai sensi del D.M 15 maggio 2015.



Le istanze di accesso finalizzate e firmate digitalmente sono state presentate online  a partire dal 22 settembre 2015 e fino al termine ultimo del 2 ottobre 2015.
Per agevolare le imprese, il bando stabiliva che, a partire dalle ore 10.00 del 1 settembre 2015, le imprese interessate potevano registrarsi tramite  la procedura informatica resa disponibile nell’apposita sezione “Voucher per l’internazionalizzazione” del sito internet del Ministero (www.mise.gov.it).
Il decreto del 23 giugno 2015 fornisce alle imprese interessate ulteriori indicazioni e precisazioni in ordine ai criteri ed alle modalità di accesso allo strumento e di erogazione delle agevolazioni.
La novità per le imprese interessate è la pubblicazione del decreto del Direttore Generale del 16 novembre 2015 con l'elenco delle beneficiarie del voucher, che potranno accedere alla piattaforma informatica 
per le attività relative alla fruizione del beneficio, a partire dalla trasmissione del contratto di servizio.

(fonte www.sviluppoeconomico.gov.it)

Consulenza ed assistenza alle PMI e alle imprese in rete
studiolegaledevaleri@gmail.com

Nessun commento: