Post più popolari

lunedì 4 novembre 2013

Rinnovamento nello Spirito Santo. Manifesto finale del progetto 10 piazze per 10 comandamenti.


(tratto dal portale www.rns-italia.it  a cura dell'Associazione Rinnovamento nello Spirito Santo.)


Il Manifesto Finale del Progetto “10 Piazze per 10 Comandamenti che consegniamo al nostro Paese, trae origine dalle domande e dalle attese di tanta gente che abbiamo incontrato nel nostro cammino, di città in città, lungo un tempo di 13 mesi.
Abbiamo voluto dare voce a migliaia di uomini e donne, noti e meno noti, che con noi hanno creduto, sperato e amato, piazza dopo piazza, comandamento dopo comandamento, e che con noi vogliono fecondare questo tempo di crisi dell’umano con una rinnovata vita spirituale e con un rinnovato idealismo cristiano.
Riteniamo che sia ancora possibile dare credito alla laicità cristiana, specie nel tempo della crisi, per rifecondare le buone prassi che hanno fatto grande la nostra civiltà, ritrovando un codice etico e una piattaforma valoriale comune a tutti, credenti e non credenti.
Il Rinnovamento nello Spirito Santo non interrompe qui il suo cammino. Vorremmo che altri proseguissero nel nostro impegno, con noi o senza di noi. Voglia lo Spirito di Dio suscitare ancora profeti di un tempo nuovo, testimoni di una nuova umanità più fraterna e solidale.
E davvero… l’Amore dia senso alla nostra vita!
Scarica il Manifesto Finale
Scaricalo in formato PDF o HTML

Chiediamo a tutte le persone di buona volontà, alle Associazioni di categoria, agli Ordini professionali, alle testate giornalistiche, agli Enti del terzo settore, della Cooperazione sociale e del Volontariato, ai Movimento ecclesiali, alle nuove Comunità, alle Associazioni cattoliche e di ispirazione cristiana, alle Istituzioni civili e politiche, di aderire attraverso la sottoscrizione e la diffusione, del presente Manifesto e dell’Appello ad esso connesso, per rinnovare l’impegno ad instaurare un tempo nuovo, una nuova umanità più fraterna e solidale.
Attraverso questo Manifesto, ciascuno per la propria parte, potrà contribuire, ogni giorno, fattivamente, alla costruzione del bene comune.

Salvatore Martinez, Presidente Rinnovamento nello Spirito Santo.


Il manifesto integrale è leggibile cliccando sul titolo evidenziato in rosso.




Nessun commento: