Post più popolari

domenica 18 novembre 2012

Salute e sicurezza sul lavoro. Giornata di studio e formazione Roma 27 novembre 2012. Studio Legale De Valeri in collaborazione con EBAFoS e FIRAS - SPP.


La tutela della salute e sicurezza sul lavoro, un tema di grande interesse ed attualità.

Il prossimo 27 novembre segnalo un appuntamento da non perdere per i professionisti della sicurezza sul lavoro e gli imprenditori che desiderano aggiornarsi sugli sviluppi della giurisprudenza sui temi del Testo Unico Salute e sicurezza sul lavoro, D.Lgs. 81/2008 e la normativa antinfortunistica in vigore.

Lo Studio Legale De Valeri in collaborazione con EBAFoS l' Ente bilaterale dell'Artigianato per la formazione e la sicurezza e FIRAS - SPP la federazione italiana dei responsabili e degli addetti alla sicurezza servizi di prevenzione e protezione, ha organizzato un workshop formativo sui grandi temi della sicurezza sul lavoro che si terrà a Roma dalle 14.00 all'Hotel Capannelle, via Siderno 37, nel corso di una giornata di studio, con inizio alle ore 9.00 sul tema " Il S.G.S.L. secondo il modello elaborato da Aja Registars. Analisi delle recenti sentenze della Cassazione penale sul tema della responsabilità in materia di sicurezza sul lavoro."



La partecipazione è gratuita ma occorre registrarsi entro il 26 novembre sul sito www.firas-spp.com/website
Sono previsti 5 crediti formativi per l'aggiornamento dei responsabili della sicurezza RSPP.
Info anche sul sito istituzionale dell'ente bilaterale www.ebafos.com

Il workshop pomeridiano avrà inizio con l'intervento del segretario generale di FIRAS-SPP Vivietta Bellagamba e del presidente nazionale di EBAFoS Anthony Vitali cui seguiranno gli interventi dei relatori, gli avvocati Luigi De Valeri e Massimiliano Domenico Parla ed il consigliere di Cassazione Dr. Tonino Di Bona.

I temi trattati dai professionisti e dal Dr. Di Bona in riferimento alle recenti decisioni dei giudici di legittimità, riguardano l'appalto e le responsabilità dei soggetti interessati, la responsabilità dell'obbligato alla sicurezza ed il contributo causale del lavoratore negli infortuni, la responsabilità penale dell'imprenditore e del delegato alla sicurezza.


Nel corso della giornata verranno presentate le iniziative in programma per il 2013 per gli associati di FIRAS-SPP e le attività di EBAFoS con particolare riguardo alle certificazioni delle competenze dei professionisti.
I lavori termineranno alle ore 18.00.

I professionisti intervenuti saranno a disposizione per chiarimenti e consulenze sulle problematiche trattate al termine delle relazioni e successivamente ai consueti recapiti dello Studio Legale De Valeri.

Vi aspettiamo numerosi.

Nessun commento: